Insieme ai nostri clienti al LAC di Lugano

Settembre 20, 2022
Nel contesto d’eccezione di LAC Lugano Arte e Cultura abbiamo avuto il piacere di offrire ai nostri clienti, in qualità di Official Car Provider del LAC, una visita guidata alla prestigiosa mostra “Paul Klee” dalla collezione Sylvie e Jorge Helft.

Visita guidata Paul Klee

Gli iscritti hanno partecipato ad un visita guidata per la  straordinaria raccolta di disegni e incisioni di Paul Klee (Münchenbuchsee, 1879 – Muralto, 1940) dalla collezione Sylvie e Jorge Helft. Esposta per la prima volta nel suo insieme in un contesto museale, la raccolta comprende una settantina di opere tra disegni a matita, a penna, pastelli, acquerelli, acqueforti e litografie, che coprono un ampio arco temporale della produzione dell’artista, dal 1914 fino alla sua morte.

Nelle sue opere l’artista impiega la linea in tutte le forme possibili: come riga dritta, a zig-zag, verticale, orizzontale, per disegnare circonferenze, frecce, numeri, lettere, segni e simboli, creando opere grafiche dalla connotazione spesso ironica e umoristica, che a tratti sfiora il sarcasmo, ma che a volte si colora di una sfumatura più drammatica.

Grazie a tutti

Siamo riusciti ad accogleire 44 clienti in due gruppi in fasce orarie distinte. Gli iscritti sono stati iscritti all’ordine di arrivo e siamo stati davvero contenti di vedere un grande interesse per questa attività. Purtroppo non siamo riusciti ad iscrivere tutti a causa dei posti limitati, ma ci saranno altre possibilità in futuro!

Vogliamo ringraziare tutti i partecipanti, siamo stati davvero felici quando riusciamo a passare del tempo insieme! Cogliamo anche l’occasione per ringraziare tutti i clienti che in questi anni hanno partecipato ad altri eventi organizzati da noi o per cui siamo sponsor.

Alcuni ricordi della visita guidata Paul Klee

SUPPORTIAMO L'ARTELA CULTURALO SPORTGLI EVENTI IN TICINO.

Da 10 anni Autors e LAC continuano a viaggiare insieme | AUTORS è Official Car Provider del LAC

Da oltre 10 anni sosteniamo la mobilità del centro culturale.
Ora anche con soluzioni elettrificate.

Official Car Provider

Official Car Provider

Il team  e-sport di giovani ticinesi

Scopri tutte le nostre iniziative a supporto del territorio locale.