Nuovo Renault AUSTRAL 2022: tutto quello che sappiamo

Gennaio 19, 2022

Renault AUSTRAL: il nuovo SUV Renault

Il 2022 è un anno ricco di novità per Renault. Mentre si aspetta l’arrivo sul mercato della Megane E-TECH Electric, la casa francese ci svela un nuovo SUV di grande personalità del segmento C, si chiamerà: AUSTRAL. 

  Renault Austral unisce elementi stilistici forti che gli conferiscono un design dinamico ed elegante. La qualità si percepisce al primo sguardo. Abbiamo ridotto gli allineamenti della carrozzeria e perfezionato le sporgenze in modo da trasmettere un’immediata sensazione di qualità.

-Gilles Vidal, Direttore del Design della Marca Renault.

In questo articolo racchiudiamo tutte le notizie ufficiali che sappiamo fino ad oggi!

Nuove motorizzazioni inedite

Renault AUSTRAL potrà contare su una gamma esclusivamente composta da motorizzazioni benzina elettrificate, di cui la maggior parte è inedita:

E-TECH Hybrid di nuova generazione
1.3 TCe mild-hybrid 12V
– 1.2 TCe mild-hybrid 48V, per la prima volta nella gamma Renault

Questa gamma di motorizzazioni offrirà livelli di efficienza record: emissioni ridotte, a partire da 105 g CO2/km (per la motorizzazione E-TECH in ciclo WLTP, in corso di omologazione) ed una potenza massima fino a 200 cv.

Primi scatti reali

Ecco i primi scatti reali “camuffati” del Nuovo Renault AUSTRAL.  Gli scatti confermano le linee muscolose e moderne. Inoltre, il nuovo SUV Austral adotterà la tecnologia micro-ottica per la firma luminosa, la stessa che sarà inaugurata su Renault Megane E-TECH Electric, la quale consiste in una lastra di plexiglas su cui sono incise delle linee in superficie o profondità, creando un effetto luminoso 3D unico. Sul retro, i fari posteriori si ricongiungono al nuovo logo, creando un effetto spettacolare.

Curiosità

Cosa sono gli “Scatti camuffati”?

In questi primi scatti di Renaul AUSTRAL, troviamo il SUV coperto da un motivo particolare. Perché? Se da un lato questa copertura attira l’attenzione dei passanti, dall’altra non rende riconoscibili i dettagli specifici agli occhi dei concorrenti.

Qual è il significato di AUSTRAL?

Austral, che fa parte della base nomi di Renault dal 2005, risponde a molti criteri dal punto di vista della scelta del nome.

Derivato dal latino Australis, evoca spontaneamente i colori e il calore del Sud, la tranquillità della natura, i grandi spazi. Una promessa di apertura ad un campo illimitato di possibilità che funziona in tante lingue europee. Sicuramente in francese, permettendo a Renault di rivendicare le sue radici, ma anche in spagnolo, inglese, italiano, ecc. Una dimensione internazionale, che ben si adatta ad un veicolo che sarà commercializzato in tutta Europa e non solo.

Significativo ed emotivo per le sensazioni che suscita, questo nome rispecchia anche il posizionamento del veicolo: un SUV di segmento C, pronto a tutte le circostanze. La sua fonetica equilibrata ed armoniosa, grazie alla doppia A e all’associazione di consonanti centrali con “STR”, lo rende un nome “facile da pronunciare” ed “equilibrato”, che rimanda alla forza del SUV e all’idea di controllo.

Infine, si abbina particolarmente bene al DNA e alla strategia della Marca. Une Marca moderna, che trasmette calore ed è vicina alle persone, mettendosi al loro servizio.

VUOI RIMANERE INFORMATO SU AUSTRAL
E LE NOVITÀ DEL MONDO RENAULT?

Siamo qui per te.