Elia Dagani Brand Ambassador
del Centro Alpine Ticino

Scherma e motorsport: due mondi diversi ma affascinanti, che condividono alcuni elementi in comune. Entrambi richiedono velocità, precisione, strategia e passione. Entrambi mettono alla prova le capacità fisiche e mentali dei protagonisti. Entrambi sono espressioni di arte e tecnologia. Due discipline che possono dialogare e stimolarsi a vicenda.

Tra successi internazionali
e il sogno olimpico

Elia Dagani, schermidore ticinese classe 1998. Tra i suoi successi: il titolo europeo Under 17 nel 2015 e la Coppa del mondo di spada maschile Under 20. Ha inoltre rappresentato la Svizzera in diverse tappe di Coppa del Mondo e di Grand Prix. Elia ha come obiettivo la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024, dove vorrebbe realizzare il suo sogno di salire sul podio.

Come Centro Alpine per il Ticino, la nostra volontà è quella di sostenere Elia a perseguire il suo obiettivo, dando vita a un connubio vincente, che unisce sport e spettacolo, tradizione e modernità, eleganza e adrenalina. Con piacere diamo il benvenuto ad Elia Dagani nella famiglia Alpine in qualità di Brand Ambassador del nostro Centro.

AGILITÀ VELOCITÀAGILITÀ VELOCITÀ

ELEGANZA PRECISIONEELEGANZA PRECISIONE

Agilità, precisione, velocità ed eleganza

Siamo felici e orgogliosi di questa partnership con un giovane talento che condivide con noi i valori di Alpine: velocità, precisione, agilità ed eleganza. Siamo sicuri che Elia saprà portare in alto il nome di Alpine e del Ticino nel panorama della scherma internazionale.